san defendente, san defendente 2016
Una foto della processione dello scorso anno

Come da tradizione il corpo AIB festeggia il suo santo protettore. Ecco i festeggiamenti di San Defendente 2016 a Invorio.

Come ogni anno AIB si ritrova a Invorio per ricordare la protezione di S. Defendente. Domenica prossima, 10 gennaio, l’incontro prevede al mattino un momento di riflessione sull’attività
operativa dei Volontari AIB: sarà l’occasione per rivedere quanto è stato organizzato lo scorso maggio con la prima esercitazione congiunta dei sistemi AIB Lombardo e Piemontese.
Appuntamento alle 9.30 nel salone di Casa Curioni. Qui, dopo il saluto delle autorità, si terrà l’intervento dal titolo “Esercitazioni… Dimostrazioni…organizzazioni AIB” sull’esercitazione interregionale TICINO 2015 e il debriefing sui Sistemi d’intervento AIB. L’incontro vedrà la partecipazione del Capoarea Corpo Volontari Parco Ticino, Alessandro Todaro e l’Ispettore provinciale del Corpo Aib Gianpiero Marozzi. A seguire si vedrà l’incontro Futuro operativo, organizzativo volontariato AIB con il cav. Lorenzo Poma, Responsabile Corpo Volontari Parco del Ticino e con il dr. Sergio Pirone, Ispettore generale del Corpo AIB Piemonte. Modera il dibattito il cav. Luigi Fasani.

I festeggiamenti di San Defendente 2016 continuano alla frazione Mescia nel PalaMescia con il pranzo in compagnia alle 12.30.

Nel pomeriggio ci si sposterà presso la Chiesa della frazione dedicata a San Defendente. Qui alle ore 14.45 dopo la Santa Messa si terrà la solenne processione accompagnata dalla Nuova Filarmonica Invoriese. A seguire al PalaMescia verrà consegnato il Premio San Defendente a seguire la tradizionale merenda.

Le celebrazioni sono organizzate dall’Amministrazione Comunale di Invorio, dall’Ispettorato provinciale Corpo AIB, dal Corpo Volontari del Parco Del Ticino, dalla Squadra Volontari AIB “ Cerutti Luigi” con la collaborazione dell’Associazione Mescia.

PUBBLICITA\'