Manca poco meno di una settimana all’ormai attesissimo campionato invernale dei velisti del Lago Maggiore: “L’Inverna a Belgirate”. Il fischio d’inizio è previsto per domenica 1 Novembre 2015 alle ore 11.

Per il secondo anno consecutivo la Società delle Regate sotto la guida di Marta Sessa, in collaborazione con la Pro Loco di Belgirate animerà le sponde lacustri con tre appuntamenti velici dedicati a sportivi e simpatizzanti. Le prove sono aperte a tutte le imbarcazioni monoscafo a bulbo che verranno suddivise in sette gruppi, senza obbligo di tesseramento FIV.

Prima di ogni prova vi saranno a terra due appuntamenti fissi: a partire dalle ore 9 sarà offerta la prima colazione agli iscritti ed alle ore 10 avrà luogo lo skipper meeting. Al termine di ogni prova le imbarcazione verranno accolte al pontile con un evento musicale.
Verranno applicati il Codice per la Navigazione Lago Maggiore, il Regolamento Internazionale per prevenire gli abbordi in mare, il Regolamento Vela Libera Verbano 2015, il bando e le istruzioni di gara.

L’attesa e le aspettative legate a questo Campionato sono nelle parole del presidente Marta Sessa e Giorgio Susanna:“Carissimi, La Società delle Regate 1858 e Pro Loco Belgirate hanno il piacere di ricordarvi l’appuntamento con il campionato velico invernale “L’Inverna a Belgirate”, nella sua seconda edizione che si disputerà a Belgirate, nelle acque antistanti il lungolago, nelle date del 1 novembre – 13 dicembre – 17 gennaioNella scorsa edizione abbiamo visto la partecipazione di 50 imbarcazioni ad ogni raduno e questo ci ha stimolati a continuare con la stessa formula. Ci affiancheranno, come nella scorsa edizione, i circoli velici del circuito “Vela Libera Verbano”. Con il patrocinio del Comune di Belgirate La Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate cercheranno di dare sempre più servizi ai velisti e maggiore visibilità al nostro paese con una calorosa accoglienza. Avremo un supporto a terra dalla Croce Rossa di Lesa ed in acqua da Opsa di Verbania. Vi attendiamo.”

[themoneytizer id=22270-19]

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando di gara clicca qui

PUBBLICITA\'