Smottamenti, allagamenti e il lago Maggiore al limite: il maltempo sul Vergante si è fatto sentire. Ecco le zone più colpite.

A Stresa forse la situazione peggiore. I tombini del centro storico non smaltiscono le acque che scendono dalla collina e ci sono inevitabili allagamenti.

maltempo 2014-1 maltempo 2014-2

La strada che sale a Carpugnino è restata chiusa per autobus di linea e camion per il crollo di un muro di contenimento a Vedasco. Le auto non potevano transitare nella frazione ma dovevano passare da Brisino e uscire all’incrocio di Locco.

maltempo 2014-4

Il livello del lago Maggiore a Stresa è appena sotto il livello di guardia.

maltempo 2014-3

Rimanendo sul lago, ad Arona la situazione non è stata molto differente. Chiuse nel pomeriggio e ora riaperte al traffico: via Milano (direzione nord) e ponte sul Vevera all’altezza della chiesa del Sacro Cuore. Qui comunque la situazione di oggi pomeriggio in via Vittorio Veneto

 

Sull’Alto Vergante, invece rimasta chiusa per l’intero pomeriggio la strada che da Nebbiuno porta a Fosseno causa frane. Anche alcune strade della frazione Poggio radioso sono rimaste chiuse causa allagamento.

Nebbiuno, strada per Fosseno (immagine di repertorio)
Nebbiuno, strada per Fosseno (immagine di repertorio)
PUBBLICITA\'