Originale e divertente sono gli aggettivi giusti per descrivere lo spettacolo andato in scena sabato 26 gennaio a Invorio: Mi diletto con delitto.

Nella sala di Casa Curioni, immersa in una luce rossa, il corpo di un uomo riverso su un tavolo, la figura si alza e cerca tra il pubblico il suo assassino. Così i sospettati diventano la sorella, che lo sopportava a stento, l’amico invidioso, la collega rifiutata, la proprietaria del ristorante e, come non citare, il cuoco.

C’è maniera migliore per trovare un assassino se non in un talk show dove il presentatore è un tipo “infernale”. Un vero e proprio reality con litigi, colpi di scena e confessioni piccanti. Anche questo programma non sfugge agli sponsor e ha un format molto vicino a quello di una nota trasmissione, dove tutto si svolge intorno a un trono e a chi ci si siede sopra. Alla fine, comunque, la prova che inchioda il colpevole del delitto salta fuori.

La folla numerosa che assiepava Casa Curioni ha gradito questo “delitto” organizzato dall’Associazione Confini Liberi e il suo “reality” inquisitorio. La compagnia teatrale di Borgomanero é attesa ancora per altri, affascinanti, spettacoli ad Invorio.

 

PUBBLICITA\'