Giunta ormai alla sua 51° edizione, torna anche quest’anno la tradizionale fiera sulla sponda aronese del Lago Maggiore. Nato nel 1962, l’evento annuale ha visto susseguirsi diverse ere economiche, dalle più rosee degli anni ’80 fino all’attuale periodo buio dei nostri giorni.
La Fiera sarà allestita come ormai da tre anni, nei giardini di Corso Repubblica, un “ luogo caro a tutti per la bellezza del posto, la vista sul lago e per i propri ricordi, si colloca così nel cuore di Arona e nel cuore degli aronesi, ed è per questo motivo che è e rimarrà anche una festa popolare” dice il Presidente dell’Ente fiera lago Maggiore Pietro Oberto nel comunicato ufficiale parlando della Fiera e del luogo scelto. Il luogo per l’esposizione è stato scelto anche per lasciare libera la circolazione degli automezzi evitando code di traffico e lasciando così tutti i posteggi utilizzabili. L‘ingresso della “Fiera d’Arona” sarà adiacente a Piazzale Aldo Moro, un grande posteggio gratuito di circa 1000 stalli, dove i visitatori potranno posteggiare comodamente.
La fiera ha avuto negli anni scorsi una media di 40.000 visitatori e quest’anno ospiterà 90 espositori provenienti da tutta Italia.
Anche per questa edizione verranno proposti spettacoli, concerti, intrattenimenti culturali che avranno inizio il giorno stesso dell’inaugurazione. Tra i nomi più importanti si possono trovare i Nomadi, Umberto Smalia e i Dik Dik.
La fiera si terrà dal 30 maggio fino al 9 giugno, l‘inaugurazione ufficiale sarà giovedì 30 maggio alle ore 17. Gli orari di apertura saranno i seguenti: sabato e festivi dalle ore 11 fino alle 24, giorni feriali dalle ore 17 fino alle 24.
Il prezzo del biglietto sarà di 5 euro ed è prevista una riduzione alle persone aventi diritto.
Per il calendario degli spettacoli, l’elenco degli espositori e per ogni genere di informazioni riguardanti la fiera potete visitare il sito ufficiale http://www.fieralagomaggiore.it