Come ogni anno c’è trepidante attesa per la festa del Tredicino, con le sue tradizioni e le sue giostre.

Quest’anno i festeggiamenti inizieranno il primo per continuare fino al 17 marzo. Questa edizione sarà ricca di interessanti novità. Oltre ai classici e consolidati “baracconi”, saranno aggiunte due nuove attrazioni per gli amanti dell’adrenalina: booster e trottola twister. Molte novità anche dal punto di vista organizzativo: il primo marzo ci sarà una vera e propria cerimonia di apertura con tanto di taglio del nastro e iniziative per i bambini; nei 17 giorni saranno organizzate giornate a tema con particolari sconti; per tutto il periodo sono previste agevolazioni per chi frequenta gli oratori della città e, tra un’attrazione e un’altra, sarà possibile posizionare cartelloni pubblicitari.

Una nota particolare va dedicata ad una simpatica novità, la mascotte del Tredicino, che intratterrà i visitatori proprio come nei grandi parchi di divertimento. I lavori di montaggio dell’autopista, più lunga da montare, si sono iniziati domenica 24. Oggi, 26 febbraio, invece, sono iniziati i lavori di montaggio delle altre attrazioni. Lo smontaggio è previsto per il 18 marzo. I caravan saranno sistemati nell’area ex lido e nell’ex Metro Park.

I PARCHEGGI

Come ogni anno il periodo del Tredicino è una parte dell’anno tragica per i pendolari, quest’anno ancora di più. I baracconi oltre ad occupare come da tradizione piazzale Aldo Moro, hanno occupato, con i caravan dei giostrai, anche parte della zona ex Metro park, resa da poco parcheggio non a pagamento. Per fortuna l’amministrazione viene incontro, almeno parzialmente, ai pendolari rendendo libere le zone di via Montegrappa, di largo Vidale (intorno alla sede dell’ufficio turistico), il tratto di corso della Repubblica dalla rotonda verso la stazione e viale Croce Rossa. Questi parcheggi saranno esenti dal pagamento della sosta da lunedì a venerdì, quindi ad esclusi dei weekend. Nelle zone rese “libere” è prevista l’affissione di una apposita informativa.

Immagine presa da flickr di the_valenza

 

PUBBLICITA\'