Ad Arona si respira già aria natalizia: a partire da questo fine settimana sono molte le iniziative organizzate dalla associazione Pro Loco.  L’appuntamento che aprirà le danze sarà l’accensione del grande albero di Natale posto alla rotonda di Corso Repubblica e delle luminarie cittadine sabato 30 novembre alle 18,31. L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Diurno Brum. Dopo la cerimonia di apertura sarà possibile inoltre gustare dell’ottima cioccolata calda e del fumante vin brulè offerti dal Gruppo Alpini di Arona.

Sempre sabato 30 è da non perdere l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza del Popolo. Grandi e piccoli avranno la possibilità di divertirsi sui pattini fino al 6 gennaio.

Domenica 1° dicembre, dalle 16, si terrà l’inaugurazione de “Il più grande presepe animato”, ad Arona presso il Civico Museo Archeologico. Orari di apertura: martedì – venerdì 9-13, 15-19 ; sabato e domenica 9-13, 15-19; lunedì chiuso.

Appuntamento imperdibile di “AroNatale 2014” sarà anche domenica 15 dicembre, quando la città si trasformerà per tutto il giorno in un grande mercato natalizio in cui si avrà la possibilità di ultimare i regali, ma anche degustare ottimi cibi nelle numerose bancarelle culinarie. Alle 15 verrà inoltre posato il presepe illuminato nelle acque antistanti piazza del Popolo.

Si tratterà di una serie di eventi che accontenteranno persone di tutte le età, per non dimenticare che, come recita lo slogan di AroNatale di quest’anno, Natale è fiaba.

accensione albero natale arona 2012
Dall’accensione del Natale 2012

Il video

[youtube id=”DoGz3zmI-7g” width=”580″ height=”337″]

PUBBLICITA\'