Quattordici tatuatori della zona riuniti in un solo giorno con un solo obiettivo: raccogliere fondi per le popolazioni terremotate. Motto dell’evento “Un cuore di inchiostro per il cuore d’Italia”. Fatti un tatuaggio solidale.
Succederà ad Arona, domenica 25 settembre, da El padrino tattoo,via Milano 8/d (angolo via XX settembre. Qui i più noti artisti della zona si intervalleranno in un’inusuale raccolta fondi. Nello studio di via Milano, infatti, sarà possibile farsi realizzare un flash (un tatuaggio di dimensioni ridotte e di veloce esecuzione) a metà del prezzo originale.
L’intero ricavato sarà devoluto per un progetto specifico: l’acquisto di generi di prima necessità che serviranno per continuare ad aiutare gli abitanti di Amatrice, città più colpita dalle scosse. I tatuatori presenti non tratterranno neppure le proprie spese, lavorando in maniera completamente gruitita.
«Tutto sarà tracciato per una massima trasparenza» ci tiene a precisare il titolare de El padrino, Mirko Zonca. Così a ogni cliente sarà chiesto di compilare un diario dove indicare il proprio nominativo e il costo del tatuaggio eseguito, in questo modo sarà subito chiaro quanto denaro finirà nel fondo pro terremotati.
Gli organizzatori puntano a superare il record di 3.150 euro raccolti in una iniziativa analoga ospitata in uno studio milanese lo scorso agosto. In quell’occasione erano presenti nove artisti che hanno lavorato sino a notte inoltrata per rispondere alla grande richiesta.
Ecco i 14 artisti che doneranno un tatuaggio per i terremotati
Mirko Zonca (EI Padrino Tattoo – Arona)
Dany Kondemy (EI Padrino Tattoo – Arona)
Dario Romerio (Fedeli Alla Linea – Arona)
Luca Rosa (Fedeli Alla Linea – Arona)
Fulvio Verdina (Dream Tattoo – Borgosesia)
Rudy Paietta (Tattoo Rudy – Meina)
Victor Bertelletti (Victor Tattoo – Verbania)
Bibo (Bibo Tattoo – Arona)
Fabio Sgarbi (Greg Tattoo – Omegna)
Rafael Cesar (Streetstyle tattoo – Milano)
Fabrizio Sorace (Streetstyle tattoo – Milano)
Andrea Torre Torretta (Streetstyle tattoo – Milano)
Jaco Pisciotta (Bibo Tattoo – Arona)
Pietro Crosa Lenz (Victor Tattoo – Verbania)
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook dell’evento