Un lungo weekend di incontri per Arona, inizierà giovedì 26 settembre con la riunione dei centri incontri piemontesi e proseguirà nel weekend con il Mercato Europeo.

Nella giornata di giovedì 26 settembre Arona ospiterà circa 2.000 persone per il secondo Raduno Regionale dei Centri Incontro del Piemonte “Anziani in festa”. Dalle ore 10.15 i centri incontri sfileranno per le vie cittadine accompagnati dalla Fanfara Don Bosco, alle 10.30 si terrà la Santa Messa celebrata dal Vicario del Vescovo. Dopo pranzo, dalle 15,30 piazza del Popolo sarà trasformata in una grande pista da ballo. A omaggio della giornata ogni intervenuto riceverà in omaggio un sacchetto di cioccolatini Laica e una piastrella decorata realizzata dai ragazzi del Centro Diurno BRUM coordinati dall’arch. Maura Capolonghi e dalle operatrici Sonia Camporelli e Sonia Colaci. Per l’occasione è stata stipulata una convenzione con l’istituto Alberghiero De Filippi che prevede che alcuni degli allievi della scuola siano impiegati come steward durante tutta la mattinata, così da supportare ed accompagnare i diversi gruppi durante la giornata.

Nel weekend, da venerdì 27 settembre a domenica 29, Arona, sarà invece al centro dell’Europa, grazie al Mercato Europeo UECA. Nella suggestiva cornice dei giardini sul lungolago verranno allestiti banchi espositivi provenienti da Norvegia, Olanda, Russia, Polonia, Francia, Belgio, Irlanda, Germania, Ungheria, Israele, Grecia e da molte regione d’Italia, due stand arriveranno anche da oltreoceano da Brasile e Argentina.

PUBBLICITA\'