Lunedì 23 dicembre i cantori della scuola “InCanto” si esibiranno nello spettacolo “Amahl e i visitatori notturni”, fiaba musicale in forma scenica.
Lo spettacolo, che si terrà alle ore 20,45 presso la Chiesa Parrocchiale, è una favola natalizia, ambientata nell’atmosfera del presepe e ripropone la magia della stella cometa e dei Re Magi. “Amahl e i visitatori notturni” nasce nel 1951 come opera per la televisione americana e, visto il successo ottenuto, viene riproposta per ben tredici anni ogni Vigilia di Natale, successo poi continuato quando venne portata su palcoscenico, sino a diventare uno dei lavori più conosciuti di Gian Carlo Menotti.
I protagonisti e ideatori di questo atto saranno: Andrea Bussandri pianoforte; Maria De Micheli regia e direzione; Cristina Malgaroli nel ruolo della mamma; Daniele Villanueva nel ruolo di Baldassare; Mattia Rossi nel ruolo di Gaspare; Fatima Perez nel ruolo di Melchiorre; Alexandra Garcia Navarro, Camilla Borri, Emanuele Bianchini, Federica Alessi, Francesco Milanesi, Michela Chioso, Nicole Piccione, Sabrina Colpo, Sara Durini nel ruolo di pastori e Eleonora Zaccagnino nel ruolo di Amahl.
Ingresso libero
Un piccolo assaggio dallo spettacolo del dicembre 2012 a Massino Visconti
[youtube id=”tpUezKrM8bA” width=”580″ height=”337″]