Per la prima volta l’Associazione Turistica Pro Loco Invorio ospita il Gran Mercatino delle Vecchie Robe. Un titolo che, già di per sè. la dice lunga sul tema centrale dell’esposizione. Questo genere di manifestazioni sono divenute da tempo un polo di attrazione anche nei nostri comuni, infatti vengono organizzati con successo già ad Arona, Briga Novarese e a Borgomanero.
“Proprio sulla scia dei loro successi speriamo di portare a casa un buon risultato – ci dichara Veronica Galluzzo,segretario della Pro Loco Invorio – dopo tutto il paese di Invorio per la sua collocazione è spesso definito la porta del Vergante, uno dei territori più belli di tutta la provincia di Novara.”
Il mercatino conterà circa 50 espositori, dall’artigianato locale, agli hobbisti, dall’antiquariato al modernariato. Un appuntamento immancabile per i collezionisti e per gli amanti del vintage e anche per i curiosi che si avvicinano a questa sorta di riciclo, di ritorno all’utilità delle cose vecchie che finiscono ammucchiate in soffitta. Per quest’estate sono previste tre date: domenica 21 luglio, domenica 18 agosto e domenica 15 settembre. La manifestazione si terrà presso l’Area Pro Loco, Viale Europa 2, dalle 9,30 sino al tramonto. Durante la giornata sarà attivo il servizio bar e il punto ristoro dell’ente di promozione territoriale.
Per chi fosse interessato a partecipare o volesse maggiori informazioni può chiamare 3311119462 Lino