Le temperature cominciano piano piano a risalire, il sole torna a scaldare l’aria e l’acqua e le giornate si allungano. Con l’inizio del mese di marzo, la Lega Navale Italiana sezione di Meina ha riaperto i battenti dando il via alle numerose attività presenti a calendario per la stagione 2015.

Il primo appuntamento è con i ragazzi della squadra “Meina Vela”, un gruppo di dodici piccoli velisti, dai sette ai dodici anni, che ha scelto di continuare ad andare a vela anche nei mesi autunno/primaverili. I ragazzi sono impegnati per l’intero weekend con i loro istruttori: da sabato mattina alla domenica sera.

Le ventose giornate che marzo solitamente regala ai velisti affezionati anche alle fresche brezzoline si alternano a giornate di calma piatta: le attività a terra non mancano! Esercizi fisici si alternano alla proiezione di video girati in acqua nelle giornate precedenti: l’obiettivo è quello di migliorare la tecnica della vela crescendo in un clima di gruppo e di famiglia che accompagni ciascun ragazzo alla scoperta di sè e dei propri limiti con coraggio e determinazione.

Il fitto calendario di appuntamenti, scaricabile in formato PDF dal sito www.lnimeina.it chiude il mese di marzo con la giornata di sabato 28 e la riapertura del bar riservato ai soci che riapre le porte in attesa della stagione estiva.

PUBBLICITA\'