La onlus Pro Natura Novara organizza una giornata sul lago Maggiore. Due le mete: Villa Faraggiana a Meina e il Giardino Botanico Alpinia in località Alpino a Stresa.

La gita, effettuata con mezzi propri, vedrà il ritrovo alle 8.30 di sabato 17 maggio a Novara, presso il Parcheggio Carrefour di Viale Giulio Cesare. L’arrivo a Meina in Villa Faraggiana è previsto per le 9,30. Guide d’eccezione della giornata la storica Silvana Bartoli e il dott. Mariano Rognoni. Nella villa neoclassica meinese è previsto una visita guidata delle sale del parco e dello Chalet-Museo. In quest’ultimo si terrà un incontro con  Massimo Squillario, organizzatore, nei giorni scorsi di un incontro nella vicina Villa Cavallini. Proprio delle analogie tra la famiglia Cavallini e la Faraggiana verterà l’incontro presso lo Chalet-Museo.
    
Subito dopo si partirà per l’Alpino, la località tra Stresa e il Mottarone, per la visita al Giardino Botanico Alpinia. Dopo pranzo si potrà visitare il Giardino Botanico e ammirare il magnifico panorama del lago Maggiore che si gode da lassù. Il rientro a Novara è previsto per le 17 circa con partenza alle 16 dall’Alpino. Maggiori informazioni sul Giardino Botanico Alpinia

Per maggiori informazioni Pro Natura Novara o S. Paracchini 335.6454091

Foto tratta da http://giardinobotanicoalpinia.altervista.org/aprile-2014/
Foto tratta da http://giardinobotanicoalpinia.altervista.org/aprile-2014/
PUBBLICITA\'