lumina arona fuochi d'artificio musicali

Già lo saprete, nel weekend ci saranno i fuochi d’artificio musicali sul lungolago di Arona. Ok, ma Lumina Arona è molto di più…

#Luminarona

Lumina Arona è il nome dello spettacolo piromusicale che si terrà sul Lungolago di Arona venerdì 20 Luglio,sabato 21 luglio alle ore 23.
Il grande show di fuochi d’artificio, che rientra nel Festival Fuochi d’Artificio 2018 del lago Maggiore, potrà essere apprezzato a pieno – musica e spettacolo – da Corso Marconi, il lungolago di Arona. Sarà visibile, però, anche dalla magnifica Rocca Borromea di Arona, da tutto il lungolago della città e dal Lido. E anche da buona parte delle colline dell’Alto Vergante – Meina, Dagnente e Nebbiuno su tutte.

RICAPITOLANDO:

🎆🔈: Lungolago Marconi di Arona

🎆🔇: il resto del lungolago di Arona, il Lido di Arona e la Rocca borromea. Le colline dell’Alto Vergante: Meina, Nebbiuno, Dagnente.

Ma Lumina Arona è molto più dei fuochi d’artificio (e del traffico)

Negozi aperti in serale, locali con musica live, gadgets luminosi, rassegna di cortometracci e #aronainrosa: questo il programma in breve di Lumina Arona.
Innanzitutto non ci si ferma alla nottata di venerdì, si prosegue sabato 21 luglio

Approfittando dello schermo montato in piazza San Graziano per il cinema all’aperto – avete già perso due film! cliccate per vedere i prossimi – torna la Rassegna di Cortometraggi nazionali e internazionali Corto Maggiore Arona. La 3° edizione della rassegna, si conferma la bella kermesse, unica nel suo genere, diretta soprattutto ad un pubblico amante del cinema ma piacevole e godibile da un pubblico trasversale.

Presenta la serata Davide Longoni con Alice Mirani, la regia, invece, è di Matteo Jamundo – la serata vedrà la partecipazione di “Quei de la ringhiera” con lo spettacolo “Milan l’è un gran Milan”. 10 i corti in programma sul maxi schermo nella storica piazza aronese, ecco i titoli e gli autori:
Fenice di Rodolfo Gusmeroli
Magic Alps di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi
Scrambles di Bastian Schravendeel
Etiqueta Negra di David Verges
Humus di Simone di Rocco
Dandelion di Elisa Talentino
Framed Master di Marco Jesolo
X di Lucrezia Boggero
Siamo quasi all’alba di Michele Bizzi
Urban Audio Spectrum di Marina Schinder

#AronainRosa

Una vera notte rosa ad Arona sabato 21 luglio con negozi aperti fino a tarda sera e locali con musica live e tantissimi palloncini rosa e gadgets – a tema – in omaggio. Musica nei dehors dei locali fino alla 1.