Martedì 9 marzo alle ore 21 il Sindaco di Invorio Dott. Piola e il Vice Sindaco Costanzo Vicari hanno convocato tutti i cittadini invoriesi che sono volontari dell’Ambulanza del Vergante, compreso il Presidente Daniele Giaime anche lui residente ad Invorio; erano inoltre presenti numerosissimi altri volontari operanti nell’associazione e non residenti e che hanno partecipato a sostegno dei colleghi, e intervenuto anche il Presidente della Pro Loco Invorio Stefanetti, da anni amico e sostenitore dell’Ambulanza, con la quale durante la festa estiva organizzata dalla Pro Locogià da due anni l’Ambulanza svolge una dimostrazione di soccorso.

Il Sindaco, a fianco del Presidente Giaime, ha spiegato le ragioni dell’incontro nello scopo di una conoscenza reciproca e di sostegno da parte del Comune di Invorio verso l’Ambulanza. Egli ha anche annunciato che il 2 giugno, nell’ambito della Festa della Repubblica, verranno ufficialmente consegnati i riconoscimenti agli invoriesi che sono volontari dell’Ambulanza del Vergante.

E’ stata una serata amichevole, divertente e piena di grandi propositi e di apprezzamenti dell’Amministrazione Comunale di Invorio per il lavoro dell’Ambulanza del Vergante, che sempre di più lavora in modo trasversale per tutti i Comuni del Vergante e della zona di Arona e Borgomanero, lasciando da parte il “campanilismo”, e ogni anno di più si impegna per collaborare con tutte le associazioni della zona e con tutte le istituzioni con le quali ha istaurato rapporti forti e di reciproca fiducia.

Il Sindaco di Invorio, proprio nello spirito di avvicinamento del gruppo al paese di Invorio e alle sue tante associazioni, ha proposto ufficialmente all’Ambulanza di entrare a far parte della Consulta Comunale delle Associazioni, che ha il compito di coordinare il calendario degli eventi del Paese e di far nascere nuove iniziative; Il Presidente Giaime, felicissimo, a nome di tutti i volontari ha accettato a braccia aperte.

Il Sindaco ha annunciato che, in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci del Vergante e al fianco dell’Ambulanza, porterà aveanti una richiesta alla Centrale Operativa del 118 di Novara perché al più presto venga attivata la Convenzione per il Defibrillatore per l’Ambulanza del Vergante, progetto di cui il Presidente Giaime ha già parlato con la Dott.ssa Valle del 118 Novara e che è felice di portare avanti insieme.Il Sindaco Piola ha inoltre comunicato al Presidente Giaime e ai Volontari che il Bilancio Comunale del 2010 permetterà di erogare un contributo all’Ambulanza proprio per il defibrillatore.

Il Presidente ha quindi rammentato che, tra le iniziative di prossima realizzazione, ci sarà la campagna pubblicitaria per raccogliere le adesioni di donazione del 5 per 1000 che hanno molto aiutato il gruppo: è prevista la distribuzione di un migliaio di locandine nella zona e un forte volantinaggio. Il codice fiscale da indicare per finalizzare la donazione, che non costa niente al cittadino, è 90004090032.

Giaime ha ricordato a tutti che, il weekend del 17 e 18 aprile, l’Ambulanza del Vergante sarà impegnata davanti ai supermercati dell’Aronese e del Borgomanerese nel proporre alla popolazione camelie ed azalee ad offerta libera per raccogliere fondi per l’acquisto della nuova ambulanza che a settimane arriverà sulle strade del Vergante. I fiori sono tutti donati dai floricoltori del Vergante, che hanno un amore enorme per l’Ambulanza del Vergante e sostengono il suo operato con affetto e dedizione da tantissimi anni.

Il Presidente Giaime ha infine annunciato che il 6 giugno, alle ore 11, avrà luogo l’inaugurazione della nuova ambulanza con la Messa e grande festa.

La serata è terminata con foto di gruppo, tanta allegria e un piccolo rinfresco organizzato dalle favolose volontarie dell’Ambulanza del Vergante.

Fonte: comunicato stampa

 

 

PUBBLICITA\'