Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime è lieto di comunicare che l’associazione è tra i vincitori del Bando Missione Soccorso 2011 indetto dalla Fondazione Crt di Torino, un bando che da anni sostiene il mondo del volontariato e dell’emergenza 118 assegnando fondi per l’acquisto di ambulanze da destinare al soccorso. L’associazione è stata quindi quest’anno tra i vincitori, ottenendo lo stanziamento di un contributo di 50.000 euro per l’acquisto di un nuovo mezzo.
Dichiara Giaime: “Sono davvero orgoglioso e felice di questo risultato, questa vittoria rappresenta un ulteriore forte riconoscimento del grandissimo lavoro che tutti i volontari dell’Ambulanza del Vergante stanno facendo. Con i tempi che corrono, grandi difficoltà economiche e sociali, siamo riusciti a smuovere le coscienze di tutti e a coinvolgere cento persone impegnate ed appassionate per aiutare gli altri”.
“Questo nuovo mezzo che verrà acquistato con il contributo di Fondazione Crt – afferma Giaime – potenzierà ancora di piu’ il servizio nel Vergante e nelle zone limitrofe, dove è necessaria la nostra opera. Io e il Consiglio di Amministrazione lavoreremo per reperire le altre risorse da destinare all’acquisto di questo altro mezzo di soccorso, abbiamo già in mente diverse iniziative e collaborazioni per ottenere i molti fondi necessari”.
Il 7 ottobre l’associazione sarà quindi presente al Castello di Racconigi (Cuneo) per la cerimonia di consegna dei contributi alla presenza del governatore Cota e dell’Ass. alla Sanità Monferrino.