un lago d'amare

Organizzato con il patrocinio di Comune di Arona, Provincia di Novara e Regione Piemonte, ” Un Lago d’amare ” nasce per celebrare i 40 anni di attività della Lega Navale sezione di Arona.

Dal 2 al 5 giugno il lungolago di Arona darà la possibilità a tutti di provare le acque del lago Maggiore e tutti gli sport acquatici che si possono praticare.

L’evento coinvolge numerose associazioni e realtà presenti sul territorio per dare la possibilità a turisti e curiosi di assistere alle esibizioni e di provare l’emozione di sport come la vela con VELA GO – Scuola Vela Lago Maggiore, il wakeboard con Wakeboard Lago Maggiore, il kayak, il sup e tanti altri.

Verrà dato spazio anche alla cultura del mare attraverso serate di presentazione di velisti e autori promossi dalla casa editrice Il Frangente, che racconteranno le proprie esperienze di vita in vela per mari e oceani, non solo sotto il profilo tecnico ma anche emotivo, coinvolgendo il pubblico con foto e video dei loro viaggi.

[themoneytizer id=22270-19]

vela     flyboard    velago

Non mancheranno i momenti di confronto ed approfondimento sulle tematiche della sicurezza a terra e in acqua, volti a sensibilizzare sia gli ‘addetti ai lavori’ sia coloro che si avvicinano agli sport acquatici per la prima volta.

Un lago d’amare vuole anche essere un’occasione per porre l’accento sulle tematiche dell’eco-sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, partendo dalle piccole cose che ognuno di noi può fare: ridurre i rifiuti e differenziarli per il riciclo, fare un uso responsabile dell’acqua, dell’energia, dei motori, imparare a conoscere l’ecosistema in cui viviamo.

Il programma completo di Un Lago D’Amare è disponibile qui sotto

PUBBLICITA\'