Quando, di questa stagione, puntando l’occhio verso Solcio intravedete i monti ancora innevati sappiate che sono in arrivo le tanto attese termiche di primavera. Chi vive sul lago questo lo sa; e lo sanno anche i velisti appassionati che hanno imparato a riconoscere i segni delle stagioni e che numerosi si sono iscritti al IV Trofeo Vele d’Aprile, la prima regata del Campionato del Verbano Italo-Svizzero.

La prova si terrà il prossimo 11-12 Aprile ed è organizzata da Lega Navale Italiana sezione Arona e da CN Il Porticciolo: sono già numerosissime le iscrizioni in tutti i gruppi che regateranno per dare ufficialmente il via agli appuntamenti estivi previsti a calendario. La regata si disputerà su due prove che saranno poi raggruppate in un’unica classifica. Il percorso a bastone sarà posizionato nello specchio d’acqua antistante il lungo lago di Arona, ben visibile anche da terra. L’obiettivo è quello di rinnovare l’appuntamento domenicale ai numerosi armatori iscritti al Campionato, o alle singole prove, con le loro imbarcazioni dando modo anche a turisti ed abitanti di partecipare stando sulle rive del lago.

Tra gli iscritti a Vele d’aprile c’è Lady Nadì che ha riconfermato Giovanni Bianco nei ruolo di team manager e tattico e Tiziano Nava che risulta essere, ad oggi, sulla carta l’avversario più temuto dalle imbarcazioni che aspirano alla vittoria dell’intero Campionato. Le prove di regata continueranno per tutta la primavera e durante i mesi estivi chiudendo la stagione sabato 29 settembre. Qui tutte le date delle prove.

PUBBLICITA\'