Varie iniziative affolleranno il Vergante mercoledì 25 Aprile, ecco tutti gli eventi tra le sponde del Lago Maggiore e le colline dell’Alto Vergante.
25° edizione della Fiera Vergantina
Nell’Alto Vergante, a Graglia si terrà presso l’area festa, la 25° edizione della Fiera Vergantina. Dalle ore 10 sarà possibile curiosare tra le varie bancarelle di animali da cortile, artigianato e prodotti enogastronomici di produzione locale. Per tutta la giornata sarà possibile osservare vari animali da fattoria e rifocillarsi con la cucina locale proposta. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a Domenica 29 Aprile.
Con il 25 aprile terminano le sorprese al Castello Dal Pozzo
Ad Oleggio Castello continueranno gli appuntamenti col “Castello delle Sorprese”, per il programma completo potete leggere il nostro articolo dedicato.
La Liberazione per Baveno
Baveno celebrerà l’anniversario della Liberazione con il posizionamento di una corona fiorita presso il Monumento dei Caduti al Cimitero alle ore 09.30. Alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale dei S.S. Gervaso e Protaso. Alle 11.30 partirà da Piazza Dante Alighieri, la processione per depositare una corona Presso il Monumento ai Caduti ed al Cippo dei 17 Martiri.
25 aprile a Ghevio, ma “I luoghi, la Memoria, il Futuro” non finisce
A Ghevio sarà celebrata in Piazza Manni alle ore 09.30 la tradizionale cerimonia di commemorazione con camminata fino alla Frazione Silvera. L’evento fa parte della serie di incontri della 4a edizione de “I luoghi, la Memoria, il Futuro”, per conoscere tutte le manifestazioni potete leggere il nostro articolo.
Scegli sport o cultura? 25 aprile per tutti i gusti ad Arona
Arona nella giornata di mercoledì 25 aprile sarà piena di eventi.
Per tutta la giornata presso il Lungolago Nassirya e Viale Marconi sarà allestito un mercatino di antiquariato e collezionismo dove si potranno visionare e acquistare vari oggetti come giocattoli, dischi e fumetti.
Presso la Sala Tommaso Moro del Palazzo Comunale, continueranno le mostre ” Ciclismo e Resistenza” e “A colpi di Pedale”, esposizione di opere fotografiche tratte dal libro di Paolo Reineri elaborate dall‘Associazione culturale Stella Alpina di Pombia.
Alle ore 10 presso il Lungolago in Largo Garibalsi, partirà il corteo per la Commemorazione ai Caduti.
Durante tutta la giornata tornerà l’appuntamento con “Sentieri d’Acqua”. Presso Corso Europa, dalle ore 10, sarà possibile fare un giro a barca a vela sul Lago, il tutto gratuitamente.