La provincia di Novara in collaborazione con il Consorzio Comuni Alto Vergante organizza per giovedì 27 marzo alle ore 20.30 il convegno “Agricoltura e turismo tra i due laghi“. 

L’incontro, che si svolgerà in Sala Fassi, tratterà di argomenti attinenti il territorio del Vergante. Tra i punti che verranno toccati, il recupero dell’ex latteria sociale turnaria di Pisano, la trasformazione del latte di capra, il bosco come risorsa economica da rivalutare, turismo e agricoltura come iniziative per lo sviluppo del territorio.

Relatori della serata saranno Gianluigi Cristina, Sindaco del Comune di Pisano, Guido Tallone, Tecnico caseario dell’Agenzia Servizi Formativi della Provincia di Cuneo, Giampiero Mellone, Direttore della Latteria Sociale di Cameri. Moderatore sarà Angelo Luca Bona, Vicepresidente della Provincia di Novara. Sono previsti interventi di CC.DD. – Federazione Coldiretti di Novara e VCO, Confagricoltura – Unione Interprovinciali Agricoltori di Novara e VCO, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori di Novara, Vercelli e VCO, APA – Associazione Allevatori delle Province di Novara e VCO. Seguirà dibattito.

 

[themoneytizer id=22270-19]

(foto home da flickr- cristian puddu)

PUBBLICITA\'