“Piccola guida per genitori non digitali di figli ultratecnologici” questo il sottotitolo della serata informativa organizza dall’Associazione Genitori del Vergante, in collaborazione con il nostro portaleUna serata di introduzione alle nuove tecnologie dal titolo “Cascati nella rete” che si svolgerà venerdì 14 marzo, alle 21, presso l’aula polivalente della Scuola Primaria di Nebbiuno. Cosa fanno i nostri figli in rete? Questa la domanda alla base dell’organizzazione della serata informativa. L’obiettivo di AGV è quello di dare ai genitori le basi per comprendere come tutelare, proteggere o semplicemente essere consapevoli dei mezzi informatici che usano i loro figli. Facebook, WhatsApp, Instagram, Ask.fm e gli altri social network come si usano e sono sicuri per i nostri figli? A rispondere a queste e altre domande ci penseranno Catrin Vimercati, esperta di comunicazione e nuovi media, e Stefano Provenzano, informatico.
La serata sarà anche occasione per l’Associazione Genitori del Vergante e per la nostra Associazione Il Vergante per presentare il calendario delle iniziative per il 2014 e presentare le nostre attività.
Catrin Vimercati, trasferitasi a Ghevio dalla Lombardia è laureata in Economia aziendale, ha diversi anni di esperienza come consulente organizzativo, attualmente si occupa di comunicazione per le realtà non profit.
Stefano Provenzano, lesiano, è laureato in Informatica e ha esperienza pluriennale nella consulenza tecnica alle aziende.
Per chi volesse venire con i figli, sarà disponibile un servizio di sorveglianza e intrattenimento.
Per informazioni: agvergante@gmail.com o redazione@ilvergante.it