Per l‘Immacolata non poteva mancare un appuntamento molto sentito del periodo natalizio: l’accensione dell’albero di Natale. Nella piazza comunale di Nebbiuno alle ore 18 di sabato 8 dicembre, l’Amministrazione Comunale illuminerà il grande abete allestito nei giorni scorsi.

“In questo momento storico, difficile per molti di noi, è molto importante ritrovarsi e stare insieme per rivivere le nostre tradizioni e per cercare nuovi stimoli per avvicinarci il più serenamente possibile al Natale. Il calore della comunità che di ritrova, unità, contribuirà a scaldare il prossimo Natale” è il messaggio della Giunta comunale che si auspica una sentita partecipazione da parte della popolazione locale a questo appuntamento di pace.
L’Amministrazione invita i bambini che lo desiderano, di portare un addobbo personale per arricchire l’albero di Natale ed essere così più partecipi ad un manifestazione importante del proprio paese. Durante la cerimonia verranno offerti cioccolata e vin brulè.

INAUGURAZIONE MURALES
Domenica 9 dicembre alle ore 10, in piazza IV Novembre a Nebbiuno, si terrà l‘inaugurazione ufficiale del murales che abbellisce già da alcuni giorni il muro della scalinata di Casa Fassi.

L’autrice del dipinto, Simona Munaro di Invorio, è stata ingaggiata dalla Giunta Comunale per decorare il muro rifatto da poco ma “anonimo” per una zona di forte passaggio come la piazza antistante al Municipio.
E’ stata quindi presa la decisione di un decoro che fosse bello a vedersi e parlasse della storia del nostro territorio perchè “oggi più che in passato l’Amministrazione ritiene molto importante ritrovare la nostra storia, la nostra identità” come dichiarato nel comunicato dell’amministrazione.

Il dipinto rappresenta delle realtà radicate e tradizionali dei nostri luoghi: una mappa del Lago Maggiore con i nomi dei vari paesi scritti nell’antica lingua locale, il “Tarusc”; lo scorcio del vecchio ingresso di Nebbiuno; la raccolta delle fragole e il vialetto degli Ombrellai.
Il lavoro è stato realizzato usando delle pitture acriliche, delle terre e successivamente del fissante. I lavori sono durati un po’ più del previsto perchè essendo il muro esposto alle intemperie il clima un po’ troppo umido e piovoso non ha agevolato i lavori.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la popolazione a questo evento e si auspica una grande partecipazione per condividere i valori che l’hanno portata a commissionare l’opera.

 

PUBBLICITA\'