“Ridiamo vita ai vecchi giochi”: GAS Vergante e Comune di Nebbiuno danno il via all’iniziativa “Un gioco non muore mai”.

Il neonato GAS Vergante – Gruppo di Acquisto Solidale – in collaborazione con il Comune di Nebbiuno e l’Ufficio Turistico locale organizzano l’iniziativa benefica “Un gioco non muore mai”. Il progetto consiste nella raccolta di giochi usati, ma ancora in buono stato, che verranno donati, in prossimità delle festività natalizie, a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Dal 30 novembre, presso l’Ufficio Turistico in piazza Nassyria a Nebbiuno sarà allestito il punto di raccolta che rimarrà aperto fino all’8 dicembre. Durante la settimana resterà attivo dalle ore 9 alle 12.30, il mercoledì anche dalle 15 alle 17, mentre nel weekend dalle 10 alle 12. I giocattoli verranno selezionati dalle volontarie del GAS insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale per poter donare nel rispetto della sensibilità di chi riceverà il regalo.

L’iniziativa ha come obiettivo la solidarietà e il sostegno della comunità ma vuole coniugare anche concetti quali la sobrietà e il rispetto per l’ambiente, principi che stanno alla base di un Gruppo di Acquisto Solidale. I GAS sono, infatti, proprio questo: gruppi di acquisto organizzati liberamente, che hanno come punto di partenza un approccio critico al consumo e che vogliono applicare, e far applicare, i principi di equità, solidarietà e sostenibilità agli acquisti di un gruppo di persone.

“L’iniziativa si rivolge a giovani, famiglie, associazioni o aziende – ci racconta una giovane volontaria del gruppo – che vogliano offrire uno o più giochi che potranno così rivivere nelle mani di altri bambini. Tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta potranno portare i propri ‘compagni di gioco’”. Domenica 30 Novembre, presso l’Ufficio Turistico saranno presenti anche le volontarie del GAS Vergante che accoglieranno chi arriverà con i giochi ma faranno anche conoscere le proprie attività.

Per maggiori informazioni: pagina Facebook dedicata o alla mail gasvergante@gmail.com

Un gioco non muore mai

PUBBLICITA\'